Calvizzanonline l'altro modo di fare notizia

Commissione trasparenza PUC prossima all’arrivo

Nel  prossimo Consiglio Comunale quasi sicuramente sarà istituita la Commissione Consiliare Urbanistica di Trasparenza sul  PUC. La Commissione è stata fortemente voluta inizialmente dal gruppo UDC ed in seguito riproposta dai Consiglieri d’opposizione nell’ultimo Consiglio comunale.

La scorsa settimana si è tenuto un incontro dei Capigruppo presieduto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Salatiello, per dare seguito a quanto stabilito nel deliberato  del C.C. del  12/07/10 e per delineare le finalità e la composizione della commissione stessa.

L’istituzione delle Commissioni Temporanee di controllo e garanzia sono previste dagli Artt. 17 e 18 dello Statuto,  infatti proprio perché temporanea  la commissione stessa, dovrebbe avere una durata di circa trenta giorni, con il compito di garantire il controllo, la legittimità e la regolarità degli atti amministrativi riguardanti il PUC, dando un parere obbligatorio ma non vincolante per gli altri organi.

I componenti della Commissione dovrebbero essere sette, in modo da rappresentare tutti i gruppi consiliari, mentre per quanto riguarda la presidenza della stessa è ancora tutto da vedere anche se, in base a quanto previsto dall’Art. 19 dello Statuto del Comune, la presidenza toccherebbe ad un componente della minoranza.

A quanto pare, quindi, il tanto desiderato PUC, che dovrebbe fare da volano per lo sviluppo di Calvizzano, è in dirittura d’arrivo anche se, qualche componente dell’Amministrazione, ritiene che l’istituzione di questa Commissione potrebbe rallentare l’approvazione dello stesso.

Comunque se si riuscirà a portare a termine il tanto desiderato PUC, l’Amministrazione Granata, sicuramente, conquisterà un punto a suo favore.

travel_468x60.gif

Print Friendly
Share and Enjoy:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MySpace
  • Technorati
  • email
  • Google Buzz

Speak Your Mind